Per attivare il collegamento con SIDI, ogni utente deve accedere con le proprie credenziali in segreteria/alunni/bilancio,

cliccare sul proprio nome in alto a destra, selezionare profilo:

Nella sezione credenziali SIDI, inserire il proprio utente e password, cliccare salva:

Per ALUNNI WEB

Accedere al plesso interessato, cliccare sul menù IMPOSTAZIONI – ALUNNI

selezionare Parametri generali plesso ed impostare il collegamento sidi attivo, salvare.

Da effettuare su ogni plesso e per l’anno scolastico in uso.

FLUSSI

Utilità – Sidi

1. Allineamento archivi –> Cliccare il Bottone azzurro “LETTURA DATI”

2. Per Secondarie, vedi passaggio successivo allineamento piani.

3. Utilità – Sidi – Esportazione

Selezionare la tipologia e cliccare avanti.

Per le scuole secondarie, verificare l’allineamento piani di studio:

  1. Impostazioni – Alunni
  2. Piani di studio
  3. Utilità – Quadri orario
  4. Cliccare LOGIN – applica
  5. Selezionare importa QO
  6. Aprire il piano di studio, assicurarsi che nel menù a tendina Quadro orario sia indicata la corrispondenza. Anche per ogni materia dev’essere riportato il codice corretto.
Print Friendly, PDF & Email