
E se il videogioco ce lo facessimo da soli? Giornata per bambini e ragazzi dedicata alla creatività ad alta tecnologia. Programmazione, elettronica, musica digitale, realtà virtuale, disegno e stampa in 3D, realizzazione di video in stop motion.
Un giorno ad alta tecnologia con laboratori gratuiti per bambine, bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni.
Coding, Elettronica, Animazione stop motion, Disegno 3D, Realtà Virtuale, Musica Digitale: una giornata interamente dedicata ai “digital skills”, con attività in continuo e tre sessioni di laboratori su prenotazione.
Amiki APS, Magolibero Tavernerio, Alfabeto Digitale/CoderDojo Como, S.C.L. SERVICE e tanti altri amici insieme per sperimentare e divertirsi con la tecnologia: per conoscere il programma dettagliato, le associazioni coinvolte e scoprire curiosità sulle attività proposte seguiteci sulla pagina Facebook dell’evento o su www.magolibero.it e www.coderdojocomo.it.
L’evento è si svolgerà dalle 10 alle 18 di sabato 30 marzo 2019 presso il Centro Civico di Tavernerio (CO), con il patrocinio del Comune di Tavernerio.
I laboratori sono gratuiti, ma è richiesta la registrazione all’evento (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-creativity-day-2019-57846348987) e il tesseramento in regola per l’anno in corso ad una delle associazioni presenti. Le altre attività sono ad accesso libero ed è possibile tesserarsi al momento.
Sarà attivo un servizio di ristorazione leggera.