WiMonitor

Sfruttiamo la tecnologia per favorire la domiciliarietà e dare supporto all'assistenza.

WiMHome

Il sistema WiMHome permette di monitorare continuamente un ambiente domestico, fornendo informazioni sulla regolarità delle attività della persona (anziana) che lo vive e segnalando tempestivamente le anomalie (caduta, chiamata di soccorso, abbandono letto, fuga da appartamento, ...). Il sistema si basa su tecnologia wireless, in modo da minimizzare l'invasività dell'installazione. Tramite l'impiego di piccoli sensori ambientali e personali si possono distinguere profili regolari da quelli irregolari, oltre a ricevere le tempestive segnalazioni di allarme (fumo/CO, allagamento, chiamata soccorso, caduta). Tutte le segnalazioni critiche sono inviate al destinatario (parente o assistente) tramite chiamata telefonica: è possibile, inoltre, tramite l'applicazione  web, avere accesso al monitoraggio continuo e ai dettagli di tutti gli eventi che si verificano. Il sistema è particolarmente indicato per persone anziane che necessitano di essere supervisionate. PER ALLOGGI PROTETTI E PRIVATI!
Il sistema sarà disponibile prossimamente.

Altre informazioni

WiMBeds 

Il sistema WiMBeds consente il montoraggio continuo dello stato dei letti all'interno di una struttura di assistenza o ospedale, permettendo di minimizzare i rischi di cadute dovute alzate notturne non segnalate. E' disponibile un'interfaccia web di controllo, che permette l'accesso, sia alle informazioni di stato, sia a quelle di storico e consente di personalizzare le diverse funzionalità disponibili come, per esempio, il tipo di allarme (abbandono o mancato rientro, con relativo tempo di tolleranza) o la fascia oraria di abilitazione.
Il sistema segnala gli eventi di abbandono letto e non rientro anche via telefono (cordless interno) e, se richiesto, tramite segnalazione ottica/acustica.
Il sistema è composto da un kit per singolo letto e da un'infrastruttura (non invasiva) di gestione e controllo, che abilita l'accesso a tutte le funzionalità dell'applicativo. PER STRUTTURE E OSPEDALI.
Esempio di screenshot dell'interfaccia di monitoraggio dello stato dei letti.

Altre informazioni

In collaborazione con:

CRAIS è un centro di progettazione socio-tecnologica a supporto delle persone e dei loro contesti di vita per la definizione del percorso verso l’autonomia e l’inclusione sociale. Contribuisce a sviluppare percorsi di autonomia e partecipazione per persone, famiglie e contesti in condizione di fragilità e vulnerabilità sociale.

Crais