Per attivare il collegamento con SIDI, ogni utente deve accedere con le proprie credenziali in segreteria/alunni/bilancio,
cliccare sul proprio nome in alto a destra, selezionare profilo:
Nella sezione credenziali SIDI, inserire il proprio utente e password, cliccare salva:
Per ALUNNI WEB
Accedere al plesso interessato, cliccare sul menù IMPOSTAZIONI – ALUNNI
selezionare Parametri generali plesso ed impostare il collegamento sidi attivo, salvare.
Da effettuare su ogni plesso e per l’anno scolastico in uso.
FLUSSI
Utilità – Sidi
1. Allineamento archivi –> Cliccare il Bottone azzurro “LETTURA DATI”
2. Per Secondarie, vedi passaggio successivo allineamento piani.
3. Utilità – Sidi – Esportazione
Selezionare la tipologia e cliccare avanti.
Per le scuole secondarie, verificare l’allineamento piani di studio:
- Impostazioni – Alunni
- Piani di studio
- Utilità – Quadri orario
- Cliccare LOGIN – applica
- Selezionare importa QO
- Aprire il piano di studio, assicurarsi che nel menù a tendina Quadro orario sia indicata la corrispondenza. Anche per ogni materia dev’essere riportato il codice corretto.