pixel

EDITOUCH

il 1° tablet per l’apprendimento facilitato

Nuova partnership con Digitally Different, ideatore del progetto


“EDITOUCH – Il primo tablet per l’apprendimento facilitato”

Editouch

La prima soluzione per l’apprendimento facilitato a supporto di BES e DSA approvata dal SSN e raccomandata dalla UE

EdiTouch è la prima soluzione in Europa sviluppata in collaborazione con Logopedisti, Neuropsichiatri ed insegnanti in modo da essere d’aiuto per le attività di studio di BES e DSA dalla scuola primaria fino alle scuole superiori.

E’ un tablet intuitivo che facilita le attività di studio dei ragazzi con difficoltà di apprendimento fornendo già tutti gli strumenti compensativi a loro utili, limitando le distrazioni e consentendo agli insegnanti di effettuare una didattica più’ efficace.

Contiene numerosi programmi ed i principali strumenti compensativi utili ai ragazzi con DSA, realizzati con il contributo di logopedisti e specialisti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Tutte le versioni arrivano dotate dei software a supporto di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (BES) e Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Grazie alla tipologia di dispositivo e alla piacevole interfaccia di cui è dotato, EdiTouch riesce a proporre una modalità di lavoro che supera la resistenza dei ragazzi e fornisce loro delle gratificazioni, aumentando la motivazione e come conseguenza facilitando il successo scolastico.

Editouch

I nostri prodotti sono sviluppati e testati da bambini con disturbi di apprendimento sia in ambito domestico che scolastico; i feedback che riceviamo sono analizzati attentamente e contribuiscono a definire la roadmap di sviluppo delle successive versioni.

Configurazioni Disponibili:

Editouch

Le APP

Tra le app troviamo quella per l’esercizio per l’analisi logica e grammaticale: permette di suddividere la frase ed inserire tra le opzioni l’ipotetica soluzione, ma senza una diretta correzione, perché questo resterà compito dell’insegnante. Per lo stesso motivo, la correzione automatica di digitazione è disattivata di default.

In tutte le app sono previste la sintesi vocale e la tastiera parlante per cercare di rendere autonomo l’alunno: se chi ha questo tipo di difficoltà impara a cavarsela da solo fin da subito, avremo vinto due volte: sarà contento, soddisfatto e capirà di essere in grado di affrontare il futuro senza problemi (ricordiamoci che una delle cause di abbandono scolastico è proprio il senso di inadeguatezza provato dagli alunni).

Un’altra app, è il diario scolastico, dov’è possibile caricare l’orario delle materie e i compiti: questa combinazione permette di avere delle notifiche di promemoria, il bambino impara a gestirsi i compiti (perché il programma suggerirà il giorno della materia e ci saranno i campi da completare), potrà aggiungere foto della lavagna per non perdere le informazioni date dal docente.

C’è anche la possibilità di creare mappe concettuali, con l’aggiunta di foto, testi, link, registrazioni audio. Tutto questo, con un’interfaccia semplice ed intuitiva, per poter coinvolgere tutti i gradi scolastici.

Inoltre, essendo un tablet, potrà sempre essere sbloccato per essere usato in modalità classica.

Applicazioni Editouch
■ eBook Reader ■ Diario dei compiti
■ Calcolatrice parlante ■ Appunti
■ Mappe concettuali ■ Sintesi vocale + tastiera parlante
■ Vocabolari ■ Controllo genitori

Modalità d’ordine

Ordina il tuo tablet Editouch tramite mail a info@sclservice.it – indicando il prodotto d’interesse e i dati fiscali – Oppure tramite ecommerce www.mypen.it o cliccando il pulsante sottostante.