Registra e collega l’audio con quello che scrivi

Smartpen è un dispositivo progettato e sviluppato da Livescribe, in grado di registrare l’audio e collegarlo al testo che si scrive.

Come funziona? Si registra la lezione/conferenza tramite Smartpen e contemporaneamente si prendono appunti sull’apposita carta isometrica con la stessa Smartpen: in automatico il processore della Smartpen collega audio e scritto, rendendo più facile ed intuitiva la gestione dei propri appunti sia in ambito scolastico sia professionale. Grazie alla telecamera infrarossi di cui è dotata la Smartpen e alla particolare retinatura dei fogli “Dot Paper”, è possibile tenere traccia del testo scritto e ricollegarlo all’audio che contemporaneamente si registra. Si ottiene così un resoconto completo della lezione/conferenza con la possibilità di: – riascoltare la registrazione puntando direttamente la Smartpen sul testo; – rivedere i propri appunti in file Pdf sul proprio Computer e riascoltare le registrazioni; – archiviare i file sul propio Computer tramite il software ECHO Desktop; – condividere i propri appunti utilizzando esportazione in pencast.
Smartpen è riconosciuto come strumento compensativo dall’AID – Associazione Italiana Dislessia. Il prodotto è disponibile anche sul loro shop online.