pixel

Axios Segreteria Digitale

Guide e Manuali

Il manuale e rilasci successivi sono sempre disponibili all’interno dell’applicativo stesso, alla voce SUPPORTO (Guida Base e Quick Guide).

Aggiornamenti rilasciati

– Nuova implementazione: aggiunta possibilità, dalla scheda utente, di disabilitare il medesimo
– Nuova implementazione: aggiunto, sulla voce “Sportello digitale” nella barra dei menù, l’indicazione del totale delle istanze giornaliere presenti
– Nuova implementazione: modificata la visualizzazione della Timeline dei procedimenti per render più semplice ed immediata la lettura delle attività ancora aperte
– Nuova implementazione: modificata visualizzazione filtro di ricerca della sezione consultazione dei documenti. La nuova modalità di visualizzazione si attiva dal profilo utente, Applicazione cambiando in “Compatta” la voce di preferenza “Scegli la modalità di visualizzazione dei filtri dei documenti”
– Nuova implementazione: modificata visualizzazione filtro di ricerca della sezione consultazione posta elettronica. La nuova modalità di visualizzazione si attiva dal profilo utente, Applicazione cambiando in “Compatta” la voce di preferenza “Scegli la modalità di visualizzazione dei filtri della posta elettronica”
– Nuova implementazione: per gli allegati dei messaggi di posta elettronica è ora possibile scaricare tutti gli allegati in un unico file compresso di tipo zip
– Nuova implementazione: per le istanze di Sportello digitale è ora possibile indicare un insieme di caselle mail a cui mandare notifica di “Creazione istanza”, “Aggiornamento istanza”, “Annullamento istanza”
– Nuova implementazione: per le istanze di Sportello digitale è ora possibile indicare il numero di giorni, a partire dalla data di presentazione dell’istanza, entro i quali l’utente può caricare documenti addizionali
– Fix: calendario icone
– Fix: riporto oggetto durante la creazione di una mail di documenti protocollati
– Fix: ricerca fascicoli da scheda documento partendo dai documenti collegati ad un fascicolo
– Fix: ricerca pubblicazioni in albo e trasparenza
– Fix: portata a 15 giorni anche la data di fine pubblicazione nella scheda di caricamento dei documenti
– Fix: aggiornato messaggio di errore in caso di esportazione fascicolo elettronico in errore
– Fix: è ora possibile allegare il documento principale con il timbro di protocollo mentre si prepara una mail

Posta Elettronica

  • Nuovi Filtri Di Ricerca

Documenti

  • Nuovi Filtri Di Ricerca
  • Cambio Anagrafica Fascicolo Elettronico
  • Cambio Anagrafica Documento
  • Gestione Documento Firmato Digitalmente
  • Invio Documento Protocollato
  • Configurazione Istanze

 

Sportello Digitale

  • I Miei Dati

 

Header Scuola Digitale

  • Shortcut Applicazioni

 

Guida completa novità

– Nuova implementazione: dalla scheda utente è ora possibile, se l’utente è connesso ad anagrafica, accedere anche alla relativa scheda anagrafica. Il tasto di apertura compare se l’utente connesso ha autorizzazione a modificare la scheda anagrafica

– Nuova implementazione: dall’elenco degli utenti è ora possibile stampare, se l’utente è collegato ad anagrafica, il suo QRCode

– Nuova implementazione: dall’elenco degli utenti è ora possibile stampare, se l’utente connesso è del gruppo DS, il modulo di rilascio password. In questo caso vengono rigenerati password e pin utente

– Nuova implementazione: aggiunta nelle opzioni generali della voce “Modello di default per la stampa dei QR Code utente”

– Nuova implementazione: aggiunta nelle opzioni generali della voce “Modello di default per la stampa delle credenziali utente”

– Nuova implementazione: aggiunti nei modelli di stampa raggiungibili dal menù Impostazioni – Modelli di stampa, nel gruppo delle stampe comuni il “Modello rilascio credenziali utente” ed il “Modello stampa Badge utente”

– Nuova implementazione: nelle Impostazioni generali c’è ora il tab Axios Pad per gestire l’anagrafica dei pad attivi per il cliente

– Nuova implementazione: aggiunta gestione delle scuole di sistema nelle anagrafiche generali

– Nuova implementazione: aggiunta opzione “Esegui ricerca in tutte le cartelle (potrebbe richiedere più tempo)” nella ricerca delle mail

– Nuova implementazione: Aggiunti bottoni Scheda documento ed invio mezzo mail dall’elenco dei documenti del fascicolo elettronico

– Fix Gestione regole posta elettronica: in fase di modifica di una regola ora la sezione che resta aperta è quella originaria in fase di modifica

– Fix Libro Firma: i documenti sono ora ordinati in senso decrescente secondo la data di scadenza

Fix Carica documenti: protocollo immediato non recepiva le impostazioni delle classi documentali