S.C.L. Service è Rivenditore ufficiale certificato Axios Italia

Axios Italia sviluppa software per la gestione della segreteria scolastica, sia statale sia privata, da oltre 25 anni ed in tutto questo tempo si è impegnata in ogni singolo aspetto della produzione dei programmi.

Grazie a questa strategia, i software risolvono ogni tipo di attività gestionale: sono collegati tra loro con i dati in comune, sono intuitivi, di facile comprensione, uso e sincronizzabili con la piattaforma SIDI.

La nostra azienda è rivenditore certificato per la formazione e assistenza, oltre ad avere 25 anni di esperienza; operiamo nelle province di Como, Lecco, Monza Brianza, Milano.

Corsi di formazione

Forniamo assistenza ed effettuiamo anche corsi di formazione Axios specifici per personale di segreteria e personale docente direttamente presso vostra sede: i nostri corsi vengono effettuati da personale SCL certificato, con l’ausilio di slide e demo dei programmi Axios, strutturati in base alla tipologia di personale a cui sono destinati.

I sistemi coinvolti sono: Registro Elettronico, Area Alunni, Segreteria Digitale, Lettura Timbrature, Collabora, etc.

Novità

Tips & Tricks

COLLABORA | Riapertura del compito

Piattaforma Collabora Axios

Ho caricato un compito e condiviso con gli alunni, purtroppo qualcuno non ha risposto in tempo e siamo oltre la data di scadenza. Come può caricare comunque il compito?

–> Lato docente, entrando nella gestione compiti, si clicca sul pulsante modifica in corrispondenza dell’alunno, pulsante Resetta compito.

In questo modo l’alunno ha la possibilità di caricare il compito; questo vale per compiti errati, scaduti, già consegnati o non inviati.

Antivirus

Problema blocco sito, upload o download file da sistemi Axios, causa antivirus.

Come risolvere il problema dell’antivirus

Annotazioni

 C’è un campo del registro non visibile alle famiglie, da utilizzare per note interne? ➡️ Si, si chiama ANNOTAZIONI. Tutti i campi che trovate denominati”annotazioni”, sono visibili solo ai docenti: – nel registro di classe – nelle lezioni individuali – nei voti proposti – negli scrutini

Compiti personalizzati

Come indicare compiti personalizzati per alunno – accedere al registro, selezionare classe e materia di interesse – cliccare su Giornaliero Docente – cliccare su Lezione Individuale relativa all’alunno – compilare le sezioni necessarie (argomenti o compiti) e salvare. Questa procedura permette ai genitori del singolo alunno di leggere le informazioni.

Scrutini Registro

Pronti per gli scrutini? Hai già preparato la sezione “Voti Proposti”? Qui puoi trovare un promemoria per eseguire correttamente la procedura: Guida Scrutini

Rilevazioni integrative

Con Axios Area Alunni è possibile esportare il file excel con tutti i dati necessari.

 

Il percorso:

Annuali, Statistiche, Rilevazioni Integrative

Avcp

Entro il 31 gennaio 2014 tutte le P.A. devono pubblicare, nel formato XML definito dall’AVCP, i dati di tutti gli appalti ai quali è stato assegnato un CIG.
Per i clienti Axios Diamond è prevista la possibilità di generare il file, pubblicarlo sul sito istituzionale ed inviare il link all’Avcp.

 

Come?
Qui trovate la guida completa: http://storage.axiositalia.com/Aggiornamenti/CNT/doc/QG_AVCP.pdf

 

Dopo averlo generato, se in possesso delle credenziali di amministrazione trasparente Axios, potete pubblicare direttamente il file.